1
Digitalizzare
Digitalizzare ovvero trasformare la realtà in una sequenza liquida di 0 e 1 per poterla conservare modificare e farla viaggiare ovunque senza spostarsi
2
Obiettivi
Il workflow digitale odontoiatrico non modifica gli obiettivi clinici ma il modo con cui si raggiungono mantenendo la visione tradizionale sul processo odontoiatrico
3
Fasi
Si identificano tre fasi comuni per tutti i workflow digitali odontoiatrici e non solo.
1. Digitalizzazione della superficie
2. Elaborazione dei dati digitalizzati
3. Output dati e produzione del pezzo elaborato
Atom crea hardware per queste tre fasi applicabili a piacimento dal cliente.
4
Workflow
Sulla base delle tre macro fasi si identificano due workflow odontoiatrici principali:
I vantaggi di un flusso integrato
ATOM nasce per fornire gli strumenti tecnologici attorno ai quali si sviluppa il flusso digitale interno ed esterno alla studio odontoiatrico. Grazie ad ACX05 l’intero workflow può partire da un solido supporto diagnostico e da elaborati digitali di altissima qualità. ATOM fornisce inoltre scanner da laboratorio, stampanti 3D e la rinomata gamma di fresatrici a 5 assi US5 per un output di altissimo livello.
Download
Scarica Brochure Integrow Digital
L’obiettivo è il risultato
Diagnosi
Il primo step del flusso è la diagnosi digitale. Grazie alone beam di ultima generazione come ACX05 è possibile entrare nel mondo della diagnosi 2D e 3D con la massima qualità, grazie al’HD imaging riducendo al contempo le emissioni dannose per pazienti e operatori.
Flusso
Tecnologie, materiali e supporto. Questo è l’approccio che proponiamo per la massima efficienza del flusso digitale in odontoiatria. La perfetta integrazione è quella che permette l’ottenimento dei migliori risultati clinici. Integrazione tra sistemi, materiali di consumo attentamente selezionati e tutto il supporto “culturale” necessario per trasformare subito il vostro investimento in unità di business produttivo ed efficiente.
Manufatti
Il punto di partenza e il punto d’arrivo del flusso coincidono con le esigenze terapeutiche di pazienti. Solo grazie alla qualità, all’idoneità del risultato finale è possibile affermare l’efficacia del workflow digitale. Per questo l’obiettivo primario del flusso Atom è quello di assicurare risultati prevedibili e di alto livello attraverso ogni passaggio del flusso.
Le tecnologie del flusso digitale ATOM
ACX Unity
ACX04
Cone-Beam a basse emissioni con FOV 3D
ACX05
Cone-Beam a basse emissioni con FOV 3D
ACX06
Cone-Beam a basse emissioni con FOV 3D
ASX Hyperscan
Scanner intraorale
Vinyl
Gamma di scanner ad alta risoluzione
AVX
Sensori intraorali
MSX24
Microscopio
Ultramill
Fresatrici a 5 assi a secco e umido
MegaNRG
Stampante 3D
FILSOFIA
OPEN FORMATS
Il workflow ATOM si basa attorno alla garanzia di formati di interscambio aperti, come ad esempio il formato .stl.
Tecnologie e software sono quindi pensati per garantire, oltre alla perfetta integrazione anche l’assenza di royalty che graverebbero periodicamente sul lavoro dei nostri utenti.
Un flusso orientato al vostro risultato
Grazie alla funzione 1Click-2Scan ACX05 vi permette di eseguire una scansione 3D e durante il movimento di ritorno del sensore una panoramica 2D senza ulteriori operazioni. È quindi particolarmente utile poter disporre di un’immagine diagnostica di primo livello a dose zero nella massima tutela della salute e della sicurezza del paziente.